Elvis Martinez el Camaron

 

PREMESSA:  ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

 

 

Biografia

E’considerato uno dei più impressionanti giovani di rilievo all'interno del genere di bachata negli ultimi dieci anni.

Elvis Martinez el Camaròn è il bachatero per eccellenza, grazie al suo innato talento raggiunto con successo. Si tratta di un artista che si è impegnato per il suo pubblico e non esita a dare il meglio.

Nativo della città di San Francisco de Macoris Repubblica Dominicana, Elvis, ha mostrato molto interesse per la musica con un talento innato da far parte a varie bande musicali della sua città.

Nel 1993 soggiornò negli Stati Uniti dove decise di intraprendere una sfida ad essere uno dei principale artisti della musica anche senza conoscenze ed essere competente con la chitarra. Formò un gruppo ed ebbe la fortuna di essere ospite dalla casa discografica con  etichetta Premium Latin Music, dove ancora appartiene.

Grazie al suo talento, in breve tempo ha imparato a suonare la chitarra, che lo ha portato ad essere consolidato come un artista, ed è anche considerato come uno dei più importanti giovani artisti e innovatori nella scena musicale della Bachata.

Il primo singolo che è stato realizzato "The People We Want Out", che segnò l'inizio della sua carriera artistica in modo professionale. La sua prima produzione nel 1998 lo lanciò professionalmente “Todo se paga” per Martinez il contatto con il pubblico e il calore musicale che presenta nello scenario sono sempre i suoi motivi per cui lavora ogni giorno intensamente.

Presto ebbe l’approvazione e il gusto del pubblico  da riuscire ed a ottenere il premio per la rivelazione dell'anno, l'ACE premi a New York,come anche il “Premio Estrella” nella stessa categoria e un “Disco de Oro” per le alte percentuale di vendite,cosa insolita per un bachatero.

 

E’ molto importante il contatto con il suo pubblico, una delle sue più grandi motivazioni che impegna sempre nelle produzioni dei suoi motivi: il che dimostra il suo grande talento. Elvis è un artista impegnato al suo pubblico come sempre cercando di inviare  un buon messaggio attraverso le sue canzoni che, sul palco, è espresso in tutti i suoi elementi per soddisfare tutti. A lunghezza della sua corta però fruttifera carriera, si distingue per le interpretazioni delle sue canzoni che mandano messaggi di amore, contenuti sociali che in qualche maniera presentano il lato umano delle persone. Martinez partecipa attivamente alla composizione della maggior parte dei suoi argomenti e dei dischi perché è necessario fare le canzoni con il cuore, sulla vita, sull’amore e con l’anima. “E’ necessario perseguire difendere i sogni” confessa Elvis

Questo talento bachatero si distingue per il suo successo in tanti paesi e per le grandi vendite dei suoi dischi come in tutto il centro e nord America e per la partecipazione  alla mostra "Bachata Symphony".

E nel 2003, Martinez si ribadisce ancora una volta dimostrando il motivo per cui è considerato dalla critica come uno dei migliori bachateros