JOHNNY EL TROTE

PREMESSA: ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

 

 

Biografia di: Johnny "El Trote"                                                                                                                                                                                                         Conosciamo da vicino questo talentuoso artista domenicano che da pochissimo a deciso di trasferirsi qui in Italia, regalando a tutti gli amanti della musica latina una nuova presenza artistica che sicuramente entusiasmerà il grande pubblico con interessantissime novità discografiche.

Feliciano Santana Torres “Johnny el trote”, nasce in una importate cittadina Domenicana chiamata Romana il 24 gennaio 1968 in una piccola casa di legno nel quartiere di Villa Alacrán, dove cresce con sua nonna Jacoba. Fin da giovane, si avvicina al mondo dell’arte partecipando a svariati laboratori culturali, organizzati nella sua amata città, la Romana.

Johnny il suo nomignolo – come decidono di chiamarlo i suoi stessi genitori per dargli il nome di un famoso cantante dominicano Johnny Ventura, conosciuto per la sua straordinaria carriera artistica e per il contributo dato alla musica latinoamericana –, negli anni ‘90 si esibisce in qualità di vocalista in diversi complessi musicali della città della Romana come: Los Diferentes, Los Hermanos Mercedes, Orquesta la Unión, Alegría Tropical, La Innovación, Jenry Vidal, Leoner Sánchez, etc.

Nel 1997 entra a far parte dello staff d’animazione del club Viva Dominicus di Baya Hibe dando inizio così alla sua trasformazione e perfezionandosi in: recitazione, balli moderni, ecc., grazie ai differenti spettacoli che venivano presentati ogni sera.

Durante il suo soggiorno al Viva Dominicus incide il suo primo single, una balada scritta a Venezia (Italia) nel 1998 dal titolo “Como Olvidarte”. Viste le sue attitudini canore, la direttrice di settore Patrizia Pugioni decide di integrarlo alle differenti attività musicali che si effettuavano giornalmente e così, dopo lo spettacolo, i turisti che alloggiavano nel villaggio potevano crogiolarsi con la voce ed il talento latino di Johnny el trote, nella caldissima piazzetta centrale.

“Trote” significa lavoro, sforzo quotidiano e Johnny el trote ha lavorato giorno dopo giorno come animatore in spiaggia, condividendo e rendendo indimenticabili le vacanze di milioni di persone che si lasciavano coinvolgere dalla magia viva di un meraviglioso staff, che è e resterà sempre presente in ogni passo della sua vita.

Nel 2003 incide il suo primo album Evolución che gli offrirà la possibilità di farsi conoscere maggiormente dal suo pubblico che ascolta giornalmente, attraverso le differenti emittenti radiofoniche, alcune delle sue canzoni come: Ha Pasado el Tiempo e Mala Mujer.

Nel 2004 decide di intraprendere un viaggio con destinazione Europa, attualmente risiede in Italia e lavora in svariate discoteche di musica latina. In tutti i suoi spettacoli, emerge attraverso ogni gesto la sua nazionalità “Dominicana”. Due sue canzoni “La Sexy” e “Ta Tregua”, sono incluse nell’album “Explosión latina 2005”, e vengono regolarmente trasmesse in alcune stazioni radio italiane.

Attualmente sta lavorando ad un nuovo album, sperando che piaccia e che possa rispondere alle aspettative del pubblico che da tempo lo segue e lo sostiene...