Alex Bello

PREMESSA: ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

Hector Alex Peña Bello, nasce a Santo Domingo nella Repubblica Dominicana il 9 maggio 1979. All'età di 9 anni si trasferisce con la sua talentuosa famiglia di musicisti a Toronto in Canada, cantanti e compositori dove Alex si disimpegna con le sue doti naturali per il canto e la composizione dei testi. La sua maggiore influenza viene da suo nonno Chiche Bello, cantautore molto conosciuto di merengue tipico della <repubblica Dominicana, il quale ha avuto l’opportunità di lavorare con vari artisti nazionali ed internazionali come El Cieguito De Nagua, Francisco Ulloa, El Prodigio, Alex Bueno e altri ancora. E' durante il periodo in cui frequenta il liceo che si avvicina alla musica ed è amore a prima vista. Studia il basso per ben tre anni ma attratto dal basball abbandona gli studi musicali per dedicarsi allo sport. Scrive la sua prima canzone a soli 16 anni "No Quiero" registrata con la Orquesta Dominicana. Collabora con diversi artisti come Junior Santos, Fito Blancko, Dominicanada, Johan Aguirre, Grupo Karis, Melao Criollo e Moncky y Alexandra con i quali compone "La Novela".
Cantante, compositore, arraggiantore, crea il suo primo gruppo nel 1997 chiamato "Bachata Swing" cui fa parte anche lo zio Josè Luis Bell formazione di merengue più popolare in tutto il Canada da oltre 5 anni.                                                                                                                
Sia come cantante che come compositore principale, Alex divenne subito uno dei favoriti del pubblico per l’energia e la sensualità del suo ballo, per la sua voce, per il modo di scrivere le sue canzoni, così ha conquistato successi rapidamente a livello nazionale ed internazionale in posti come Miami, Orlando, Tampa Bay, Atlanta, Buffalo, N.Y, Bolivia, Italia, Germania, Francia, Spagna e ovviamente nella Repúbblica Dominicana.                                                                                                    La sua abilità appassionata di scrivere canzoni ha catturato l’attenzione di produttori, artisti e ovviamente dei suoi fedeli fans in tutto il mondo, che in ogni spettacolo cantano con lui canzoni come: Me Muero, Ladrón De Corazones, All Talk No Action, El Rumbon, Oops I like That, Ay Amor, Vida Mía,                                                                                                                                                                                                                                     . E' il 2005 quando raggiunge l'apice del suo successo a livello internazionale con il brano "Amor Mio" una bachata che vince il Premio come miglior canzone latina dell'anno nella manifestazione "Latin Industry Award" di Toronto e “Sin Ti”, così esce il suo primo album da solista "Abreme tu corazon" dove questo giovane talentuoso è pronto a commuovere il pubblico nella scena attuale della bachata. Senza alcuna condizione, Alex Bello è pronto per offrire al pubblico uno proprio stile con il suo modo di cantare, scrivere e le sue abilità di arrangiatore.
Nel 2007 inizia una serie di tourneè che lo portano in diversi stati: Francia, Italia, Olanda, Spagna, Germania, Honduras, Repubblica Domincana, Ecuador....

Dopo due anni di assenza dall'Italia torna in concerto nella nostra
Penisola. E il giovane artista Alex dalla voce meravigliosa dove, in un'intervista speciale, apre il suo cuore e la sua vita per i suoi fan's.