Domenic Marte

PREMESSA: ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

Nato un 8 di ottobre a Lawrence, Massachusetts, una tipica città del nord degli Stati Uniti, in una grande comunità Latina. Sua madre è portoricana, e padre domenicano, che sono emigrati negli anni 60 in questa città, dove hanno lavorato instancabilmente per crescere la famiglia e di andare avanti con i loro tre figli: Domenic il più piccolo.

Curiosamente entra nel coro della scuola che frequentava (Lawrence High School), dove dopo la laurea ha deciso di dedicarsi alla sua passione: la musica. Sin dalla più tenera età sentiva l'inclinazione per la musica, e inizia a comporre canzoni. Con l'aiuto e il sacrificio di suo padre inizia a seguire il suo sogno. Hanno tentato di registrare alcuni demo, che non sono andati in porto e finire di completare per motivi economici. Successivamente ispirato con l’influenza del gruppo di R & B americano, "Boyz II Men", ha costituito con il suo amico Nathan, un gruppo vocale chiamato "kasual", dove sono apparsi in piccole riunioni sociali con grande approvazione da parte del pubblico.

Domenic, tenace e perseverante, iniziò ad esplorare e attraverso contatti ha incontrato Victor Reyes, proprietario di Boston Music Distributore Latina, che ha riconosciuto il suo talento e motivato, ha continuato a perfezionare la sua musica. Nel 1993 ha incontrato Jon Chase, un eminente professore di musica presso l'Università di Berkley, che praticamente lo ha adottato professionalmente.   Questi gli da una mano e gli suggerisce approfondire il canto facendolo lavorare presso cori a vari progetti musicali per 10 e 12 ore al giorno.

Nel 1999, egli si è riunito a Steve Thompson, celebre produttore americano che ha lavorato con artisti della statura di Whitney Houston, Brian Mc Knight, Guns Roses e altri. L'influenza di Steve Thompson, è stato determinante nella sua carriera, gli ha insegnato a capire la musica, il meglio della composizione, e di migliorare la sua interpretazione. Steve attraverso personaggi noti nel settore come Clive Davis, partecipa nel video di Jennifer Lopez " I’m Real ", poi fece il corista con Thalia del vivo, registrando due demo composti da lui: "Come Tell It Feels" e "Where Did We Go Wrong ".

Domenic poi, con la curiosità di esplorare le sue radici, torna da Victor Reyes, già maturo e mostra un stile proprio per le sue canzoni, e gli espone di fare il "crossover" in spagnolo. Victor accetta e porta le demo alla J & N Records,facendolo assunzione come artista nel 2002 con J & N RECORDS / JVN MUSIC.           Domenic, Victor Reyes e J & N Artigianale iniziano il processo per realizzare un album, selezionando il repertorio di canzoni che avevano a disposizione delle sue composizioni. Domenic lavora in doppio turno per comporre e per l’armonia musicale nella " Music Playground ", una società che fornisce musica e canzoni Karaoke, come produzione di disco e studio di registrazione "DBR Recordings".

È stato un lavoro meticoloso, ma si è trasformato in realtà un sogno: "Ven tu" è il primo singolo di produzione di Domenic Marte, nel CD intitolato ” ÍNTIMAMENTE” sotto il sigillo J & N RECORDS / JVN MUSIC.