EL GRINGO DE LA BACHATA, Sin Slogan

PREMESSA: ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

 

 

El Gringo de la Bachata' è il nome d’arte di un dinamico giovane di talento; Ramón Alberto Gálvez nato a Cibao la fertile regione a San Francisco de Macoris, Repubblica Dominicana.

La sua infanzia si svolge tra la musica e un atmosfera boemia.  Suo padre, il signor Manuel de Jesus Galvez, è stato un rinomato bachatero negli anni 60-70 che ha segnato per sempre la giovane carriera dell'artista. La natura ha fatto il resto con la vena raffinata e la melodiosa sua voce, cantando ad incontri e celebrazioni per piccole familia non agiate.

Più tardi si stabilì a New York dove ebbe la possibilità di registrare la sua prima produzione, che era solo per la diffusione della sola New York City, ma il sogno di El Gringo doveva essere reso noto nel suo paese e diventare uno dei bachateros migliori.

Segue una sua produzione con "Paz en la cama"con la quale riesce a manifestarsi in tutta la Repubblica Dominicana, Panama, Porto Rico, St Martin, e altri.

El Gringo è considerato uno dei migliori e più rappresentativi esponenti della "nuova bachata di sangue”, il sangue di questo nuovo genere tropicale che ogni giorno sta guadagnando popolarità nel mercato latino.

Il suo motto è 'Sin Slogan', in tutte le sue canzoni.