MONCHY Y ALESSANDRA

PREMESSA: ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

Biografia di Monchy e Alexandra
Dalla Repubblica Dominicana, Monchy e Alessandra formano il duetto di bachata combinato con un tocco di romanticismo, con la propria chimica sul palco e la loro grande potenza interpretativa, questi due giovani stanno facendo la storia di questo genere di musica caraibica. Ramon E. Rijo (Monchy) è nato il 19 settembre 1977 nella città della La Romana, fin dalla più giovane età sentiva la passione per la musica. Ha studiato pianoforte, chitarra e canto ed allora emerse come un vincitore della sua passione. Più tardi ha fatto parte di un trio nel suo paese e il talento sviluppato fino a quel momento gli è valso la chiamata a partecipare alla produzione della serie Bachatazos, in cui ha sviluppato la sua voce e la maturità artistica. La parte del duo femminile, Alessandra Cabrera (Alessandra) è nata il 19 ottobre 1978 a Santo Domingo capitale della Repubblica Dominicana che da piccola ha illustrato la qualità musicali per l'interpretazione di canzoni in riunioni di famiglia dove ha impressionato con la sua dolce voce. Senza studiare canto, è considerata una tra i migliori risultati di questo genere in questo del momento.
Gli studi universitari sono stati interrotti nel 1998, quando il celebre produttore di musica Martiri De Leon, a fianco del produttore esecutivo Victor Reyes, la scelsero tra decine di cantanti che sono state selezionate alla ricerca di una voce femminile per una canzone già scritta e musicata: Hoja en Blanco, da accompagnare a Monchy. Oggi, con più di 500000 copie vendute in tutto il mondo è il loro record di successi.
Il loro genere musicale è il risultato della fusione di testi malinconici, romantici e poetici con la ballabilità e sensualità della bachata.                                                                                                                          In tutta la loro breve carriera Monchy e Alessandra sono stati riconosciuti da importanti istituzioni con prestigiosi riconoscimenti quali: Premio Cassandra, Premo Billborad, Music Awards Latin, Lo nuestro, e la nomination Grammy latino. Dopo una metamorfosi nel gruppo la storia continua. Monchy e Alessandra, ritornano con la loro produzione dal titolo "Hasta el fin," che viene ascoltato con grande successo nelle principali stazioni radio a livello nazionale e internazionale. In questo nuovo progetto, il duo conserva la sua line-Bachata romantica ma con influenze provenienti da altri ritmi come il rock, musica indiana dell’ovest e ritmi della sua nativa Repubblica Dominicana, e anche con elementi arabi.
Siamo di fronte a una Duo pieno di carica per far continuare a parlare e a fare storia, come essi stessi dicono: Il nostro obiettivo è di continuare a fornire musica positiva per questa generazione e la futura allo stesso tempo ed espandere la bachata in luoghi dove ancora non la si conosce ... e sappiamo che questo e altro ancora li attende nella loro carriera.

Con la nominationl Grammy il successo mondiale dell’album Hasta El Fin in particolare la canzone Perdidos sono valsi a Monchy & Alexandra il Miglior Album Tropicale dell’anno.

.Sono il primo gruppo di bachateri ad esibirsi al Madison Square Garden e a vincere un premio Billboard. La storia discografia di Monchy y Alexandra vanta di aver ampiamente sorpassato un milione di copie vendute

Sono riusciti a diventare dei veri idoli della folla.
Ed è che questi due domenicani di talento, si armonizzano perfettamente con le loro voci straordinarie, ciascuno dei temi interpretati, il genere musicale “muy romanticas” arricchita con giuste parole, suoni, poesia e aggiornato con tutti i tipi di fusioni, il che li rende più universali di grande potenza interpretativa.
In tutta la loro carriera di successo, questa ineguagliabile duo ha conquistato l'affetto e l’ammirazione di un numero ogni giorno sempre più grande di seguaci di tutte le età e nazionalità diverse. Un pubblico che esaurisce il tutti i più popolari auditorium, Arene, stadi e sale dove Monchy e Alexandra con il suo gruppo musicale di eccellenti musicisti, offrono il loro spettacolo di alta qualità.
Le città più importanti in tutti gli Stati Uniti, America Centrale, Caraibi, Europa, hanno avuto l'opportunità di vedere nei palcoscenici cosa offrono questo sensazionale duo musicale.
Perdidos, Dos Locos, Te quiero igual que ayer, Passion, Hasta el fin, Polo Opuesto, No es una Novela, Cuando zarpa el amor e, naturalmente, Hojas en Blanco, sono tra le canzoni più note che fanno parte del vasto elenco di successi di Monchy & Alexandra, sono suonate nelle più importanti radio e nelle più prestigiose pubblicazioni di giornali e riviste specializzate del genere tropicale. E in aggiunta a questo, anche i loro video raggiungendo notorietà nella circolazione tra canali visivi musicali.
Grazie alla loro popolarità e bravura, hanno ricevuto premi più prestigiosi come il Cassandra, Premier Paoli, Billboard, altri e la nomination al nostro GRAMMY LATINO come già riferito.                                                                    
Però nel 2008 il duo si è sciolto per disaccordi vari intraprendendo la via da cantanti solisti.