TEODORO REYES oh! Yeeeeh!

PREMESSA:  ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

 

Il cantautore bachatero Teodoro Reyes, è nato a Nagua, Repubblica Dominicana, il 27 marzo del 1954, privato della vista sin dal giorno della sua nascita.
Il suo amore per la musica lo spinse sin dalla più tenera età a studiare nel liceo della Scuola Nazionale per i Ciechi del suo Paese dove incontrò la musica ad angolo retto ancora molto giovane.
Nella stessa scuola ha iniziato a scrivere canzoni e il suo primo successo come compositore è stato nel 1982 con il tema "Jamaquita" dedicato per uno dei grandi artisti del suo paese, Fernandito Villalona.
Nello stesso anno ha cercato la fortuna nella radio Guarachita, registrando con loro il suo primo disco, in 45 giri / min alla fine dello stesso anno.
Teodoro   registrò 5 dischi  a 45 giri tutti singoli incidendo il suo primo album nel 1984 "Lindas parablas" un vero e proprio colpo di successo nella Repubblica Dominicana.
Nel 1994, Teodoro ebbe un grande successo con il tema "
Vuelve con tu papá ", vincendo il prestigioso premio "Cassandra" nella Repubblica Dominicana come "Bachatero dell’anno." Tra gli albums che hanno avuto successo con la sua voce sono: " Moriré bebiendo”, “Los pobres también aman”, “Muriendo de amor”.
Il bachatero Teodoro Reyes, ha registrato 11 albums e con il 12° registrato con la sua nuova società Platano Records intitolato "La Matatán" ha realizzato 8 canzoni di sua ispirazione su 10.
Teodoro è un cantautore che ama la musica, perché pur essendo un ottimo cantante, ritiene che le propie composizioni si possono godere quando le si esprimono con il suo amore per la stessa.
.